08.05.2018, Illingen (Saar)

Le Fondazioni proWIN iniziano la campagna di incentivazione 2018 con evento network

Dopo la prima di successo dello scorso anno, anche nel 2018 ci sarà un galà di fondazione “pro Saarland” per una buona causa.
Il 26 ottobre un totale di 230.000 Euro affluiscono durante questa serata in 23 progetti che corrispondono ai regolamenti di Fondazione proWIN (progetti a favore dei bambini bisognosi e iniziative ambientali).

La Fondazione proWIN, che sostiene progetti di aiuto ai bambini in patria e all'estero, nonché la Fondazione proWIN pro nature, che si impegna a proteggere l'ambiente e la natura, rendono possibile questa promozione - generosamente sponsorizzata dalla società di vendita con sede a Illingen, la proWIN Winter GmbH.
„Vogliamo sostenere attivamente il lavoro prezioso e per lo più volontario che le numerose associazioni e iniziative svolgono nella nostra regione, cioè nel Saarland. Allo stesso tempo, la vediamo come un'opportunità per conoscere nuovi progetti interessanti o anche per promuovere progetti che non sono stati ancora realizzati per mancanza di attenzione e finanziamenti“, dicono all’unisono Gabi Winter, patronessa della Fondazione proWIN, e suo figlio Michael Winter, curatore della Fondazione proWIN pro nature.

Negli ultimi anni è emersa una rete attiva che, grazie alla stretta collaborazione con ministeri e organizzazioni non governative, raccoglie costantemente di nuove idee e riceve contributi su iniziative utili. Parte di questa rete si è riunita nella località Illipse il 7 maggio per saperne di più sulla rinnovata campagna di finanziamento e per scambiare idee.
Possono essere sostenuti solo i progetti che rispettano i rispettivi regolamenti di fondazione. Gli obiettivi ivi stabiliti sono:
  • Fondazione proWIN: Aiuto per i bambini malati e bisognosi, nonché campi e compiti educativi che possono essere assegnati a questo obiettivo.
  • Fondazione proWIN pro nature: Protezione dell'ambiente e delle specie, compresi i settori dell'educazione e della formazione ambientale.
Le associazioni e le iniziative interessate possono richiedere finanziamenti fino al 1° settembre 2018. I documenti necessari possono essere richiesti via e-mail a stiftungen@prowin.net.

I progetti presentati saranno esaminati dopo il termine di presentazione. Dopo un controllo positivo, i progetti vincitori saranno determinati a sorte.

La sera del 26 ottobre i vincitori del premio vengono premiati al galà e ricevono ufficialmente il loro assegno di supporto e qualcosa di inestimabile per di più, sottolinea Michael Winter: „Non si tratta semplicemente di consegnare un grosso pezzo di cartone con sopra una somma di denaro. Per noi è anche importante che le persone dietro questi progetti dispongano anche di una piattaforma pubblica per presentare il loro lavoro importante e significativo. Il nostro galà offre questo quadro. Allo stesso tempo, vorremmo dare l'opportunità di stabilire contatti con rappresentanti politici e potenziali sponsor. Networking nel senso migliore!“

Fondazione proWIN

Le famiglie Winter e Schäfer si impegnano. Assumersi responsabilità e, in particolare, sostenere chi deve affrontare un destino difficile per loro fa parte del carattere di una società sociale. Alleviare le sofferenze dei bambini è particolarmente caro ai loro cuori. Perché dipendono fortemente da una buona cura e assistenza infermieristica. Purtroppo molti bambini hanno bisogno. Ciò può essere dovuto a malattie, disabilità, povertà, morte dei genitori, disastri naturali o guerre. La Fondazione proWIN per i bambini bisognosi lavora per garantire loro la possibilità di un buon futuro. È stata fondata a marzo 2010. Può essere richiesta per sostenere progetti sociali per bambini e giovani selezionati.

Fondazione proWIN pro nature

Per proWIN il VERDE non solo è un colore, ma anche un atteggiamento. Con la sua affascinante biodiversità, la natura è semplicemente un enorme miracolo – ed è per questo che ci impegnamo da molto tempo. Il 6 luglio 2016 abbiamo aperto un capitolo completamente nuovo su questo argomento: la fondazione per la conservazione della natura dell'azienda, proWIN pro nature, è stata iscritta nel registro delle fondazioni. Rappresenta l'ulteriore sviluppo coerente del nostro impegno.
Lo scopo è:
  • l‘incentivazione della scienza e della ricerca, in particolare nei campi dell'ecologia e della biologia
  • l‘incentivazione della natura e della protezione dell'ambiente, in particolare la protezione delle coste e delle acque
  • l’incentivazione della protezione degli animali, in particolare la protezione delle specie animali in via di estenzione
La realizzazione dello scopo può avvenire in Germania e all'estero. Vari progetti, per lo più a lungo termine, ricevono il sostegno della fondazione. Perché l'impegno per la protezione dell'ambiente significa molta pianificazione, perseveranza e pazienza. Di regola, i risultati non sono visibili dall'oggi al domani, ma si tratta piuttosto di un processo di cambiamento con innumerevoli piccoli passi.